
Nata nei quartieri del Bronx e di Brooklyn nella seconda metà degli anni Settanta, la danza hip hop comprende ad oggi moltissimi stili interni. Danza urbana per antonomasia, si sta affermando oggi anche nell’ambiente teatrale in quanto linguaggio di altissimo valore artistico e profondo impatto emotivo.
Una danza svolta rigorosamente sui tacchi che ha conquistato star di tutto il mondo, da Beyoncè a Madonna, da Lady Gaga a Jennifer Lopez. Tanto da introdurla come parte integrante dei loro concerti con performance di altissimo livello e spettacolarità.


Il breaking è uno stile di danza urbano nato durante gli anni ’70 nel Bronx, sobborgo di New York, i pionieri sono stati i giovani afro-americani e portoricani. Nel corso degli ultimi quarant’anni il breaking si è evoluta passando dalle strade del quartiere americano sino ad essere riconosciuta a livello internazionale come una vera e propria cultura ed una forma d’arte.
Kpop è l’abbreviazione di Korean Pop, ossia una corrente musicale e coreografica che viene dalla Corea del Sud; è un genere molto innovativo ed un mix di elementi presi da ogni parte del mondo (Pop occidentale, R&B, Hip hop, Rock, Dance elettronica etc…) con l’aggiunta di un tocco asiatico.
